Se vuoi imparare a leggere le carte napoletane oppure imparare nuovi giochi e metodi di divinazione, in questo articolo troverai tutto ciò di cui hai bisogno.
Da quello a ventaglio, alle 13 carte, fino al giro con la data di nascita e il nome. Per ognuno di questi ti suggerirò se sono adatti o meno a principiati. Potrai impararli tutti, così da leggere perfettamente le carte napoletane.
Avvertenze: Le carte napoletane ti daranno delle risposte precise, e a seconda del gioco, più o meno dettagliate. Ricorda però che le decisioni sono le tue, e non lasciarti condizionare dal risultato dei tarocchi.
Guida gratis per il metodo a ventaglio
Il metodo a ventaglio prevede la disposizione delle carte a forma di ventaglio. Ti permette di avere una visione chiara permettendoti di interpretare ogni carta, con quelle vicine. È utile per avere una visione completa su una situazione o per risposte a domande specifiche.
Scegli un luogo tranquillo e comincia a mescolare le carte, mentre lo fai pensa alla tua domanda. Continua a mischiare, fin tanto che non senti che le sibille siano pronte. Taglia il mazzo con la mano sinistra, e con la stessa mano disponile a ventaglio sul tavolo. Tutte le carte devono essere visibili. Il numero di quelle da scegliere varia a seconda della complessità della domanda. Solitamente se ne usano tre o cinque. Ognuna di queste rappresenta un aspetto della situazione.
Gira le carte una alla volta e analizza il loro significato nel contesto della disposizione.
Il significato delle carte napoletane con latuastellaguida.com
Nel mio sito, latuastellaguida.com potrai imparare a leggere le carte napoletane. Ho preparato tante guide che ti aiuteranno a conoscere il significato di queste sibille e i giochi per interpretarle. Impara insieme a me il significato delle carte napoletane. »
Metodo del ventaglio con tre carte
- La prima indica il passato
- La seconda indica il presente
- La terza il futuro.
L’interpretazione è uguale al metodo delle tre carte che puoi vedere nel gioco del passato presente futuro. »
Metodo del ventaglio con cinque carte
- La prima rappresenta la situazione attuale: Descrive lo stato attuale della questione.
- La seconda le influenze esterne: Cosa agisce sulla situazione
- La terza gli obbiettivi e aspirazioni: Cosa si desidera ottenere o raggiungere.
- La quarta gli ostacoli: Le difficoltà o gli ostacoli da superare.
- La quinta il consiglio: Un suggerimento o un consiglio su come affrontare la situazione.
Il mio parere
Il metodo del ventaglio è uno dei più famosi, ma richiede una buona conoscenza delle sibille. Non te lo consiglio se sei alle prime armi, mentre è perfetto se hai già una buona esperienza.
Lettura delle carte napoletane con 13 carte
Il metodo delle 13 carte con le napoletane è un gioco piuttosto avanzato. Consente di ottenere una visione dettagliata, con sfaccettature su una determinata situazione. Utile per chi desidera un’analisi approfondita, combinando diverse carte.
Mescola le carte e pensa alla domanda che vuoi porre, quando ti senti pronta, poggiale del tavolo a figure nascoste, e taglia il mazzo con la mano sinistra. Disponi le carte in tre file come segue:
- Prima fila: 5 carte. Rappresentano il passato della situazione o del consultante.
- Seconda fila 5 carte. Danno un’indicazione dello stato attuale delle cose
- Terza fila 3 carte. Indicano il futuro prossimo
Il mio consiglio
Secondo la mia esperienza il metodo delle tre carte con le napoletane è piuttosto difficile, dovrai considerare anche le combinazioni, oltre che l’interpretazione della carta singola. Offre una visione molto ampia e approfondita su una tematica.
Lettura delle carte napoletane con la data di nascita. Guida gratis
La mia guida gratis prosegue con la lettura delle carte napoletane con la data di nascita. Questo gioco, di per se non è molto complicato, ma richiedere delle conoscenze, per lo meno basilari dei segni zodiacali. Naturalmente nel mio sito latuastellaguida, puoi trovare informazioni e guide anche per l’astrologia. »
Come sempre mischiale fin tanto che non le senti pronte e taglia il mazzo con la mano sinistra. Stendi adesso sette carte secondo il significato che segue
- Prima Carta: Influenza astrologica principale legata al segno zodiacale del consultante.
- Seconda Carta: Ill carattere e le qualità personali del consultante.
- Terza Carta: La situazione sentimentale e le relazioni affettive.
- Quarta Carta: Lavoro, carriera e aspirazioni professionali.
- Quinta Carta: La situazione finanziaria.
- Sesta Carta: La salute e il benessere fisico.
- Settima Carta: Consiglio generale o una sintesi della lettura.
Il mio consiglio
Questo gioco è molto utile per avere una descrizione della situazione generale di una persona. Analizza diversi campi e aspetti della vita. Non si tratta di un gioco difficile, ma richiede una minima conoscenza dei segni zodiacali.
Il metodo del nome
Il metodo del nome con le carte napoletane non è un gioco particolarmente complesso, seppur per una stesura più approfondita l’esperienza aiuterà molto. Per mischiare si usano tutte le 40 carte, ma il numero di quelle da stendere varia a seconda delle lettere che compongono il nome. Ti faccio un esempio per maggiore chiarezza, con il nome Maria.
Serviranno in tutto 5 carte. Mischiale e taglia e visto che la lettera M è la 11 dell’alfabeto scorri fino all’undicesima carta dal taglio. La A è la prima, quindi dopo aver mischiato nuovamente e tagliato scegli la prima e così via fino a completare il nome.
Le carte verranno stese una accanto all’altra, se conosci le combinazioni avrai un interpretazione migliore.
Il mio consiglio
Questo metodo te lo suggerisco anche se sei un principiante, con il tempo potrai migliorare. Il gioco ti da una visione chiara su una domanda specifica su una persona. Nell’esempio Maria. Potresti quindi chiedere della sua situazione amorosa.
Altri metodi di lettura delle carte napoletane
Nel mio sito, ti spiego e insegno anche altri metodi di lettura delle carte napoletane, che ti saranno utili per ottenere risposte e migliorare la tua esperienza. In particolare puoi scegliere tra:
- Il metodo del si e del no. »
- Il gioco delle due carte. »
- Il metodo delle tre carte. »
- Il metodo della nonna. »
Il significato delle carte napoletane con latuastellaguida
Nel mio sito, latuastellaguida.com potrai imparare a leggere le carte napoletane. Ho preparato tante guide che ti aiuteranno a conoscere il significato di queste sibille e i giochi per interpretarle.
Cosa ti serve per leggere le carte napoletane
Per poter leggere le carte napoletane, avrai ovviamente bisogno di un mazzo di carte napoletane, appunto. Vanno bene anche quelle piacentine, siciliane e romagnole. Devono essere 40 carte, divise in quattro semi da 10.
Hai bisogno di carte, incenso e candele?
Se hai bisogno di un mazzo di carte napoletane, romagnole, piacentine o siciliane, qui ti suggerisco una lista, che puoi acquistare direttamente da Amazon
Se invece desideri incensi e candele, ti ho selezionato alcune tra quelle che utilizzo solitamente.
Manuali per metodi e letture delle carte napoletane
Questo articolo ti può dare delle indicazioni per imparare a conoscere i metodi di lettura, se vuoi approfondire però ti saranno più utili dei manuali. Qui in basso, ne ho selezionati tra i migliori. Nella versione eBook potrai accedere gratuitamente a alcuni titoli, e altri a prezzo scontato. Puoi provare gratuitamente per 30 giorni Kindle Unlimited grazie al mio sito, se hai bisogno di un lettore eBook ti suggerisco questo.
Carte napoletane. latuastellaguida.com contenuti che ti saranno utili
Nel mio sito latuastellaguida.com puoi trovare tantissimi contenuti che ti saranno utili. Sopratutto se sei agli inizi, ti consiglio di leggere i seguenti articolo:
- Che domande porre alle carte napoletane
- Come imparare a leggere le carte napoletane da autodidatta
- Posso leggere le carte napoletane da sola?
Come leggere le carte napoletane. Conclusioni
Abbiamo visto diversi metodi per leggere le carte napoletane e avere delle risposte a domande precise.
Ricorda che queste sibille sono brevi nel tempo, cioè le loro risposte si realizzano dopo poco. Vengono chiamate anche “le pettegole”, in quanto spesso forniscono dei dettagli che tu non avevi richiesto. Come se fosse un pettegolezzo.
Impara a leggere e conoscere le Carte Napoletane grazie ai contenuti di latuastellaguida.com troverai tutto ciò di cui hai bisogno. Carte Napoletane. »
Scrivimi nei commenti se questi metodi per leggere le carte napoletane ti sono stati utili, oppure fammi sapere se ne preferisci di altri.