Vai al contenuto
latuastellaguida.com

Regina di Denari 

Maggio 21, 2025
Regina di denari nei tarocchi

La regina di Denari è la carta dei tarocchi che rappresenta la donna saggia, concreta, indipendente e generosa. È capace di prendersi cura di sé e degli altri con attenzione amorevole.

Può indicare la madre, la compagna, la professionista, ma anche colei che custodisce il benessere e il piacere della vita materiale. La regina di denari ti invita a incarnare o riconoscere nella tua vita una figura femminile forte e accogliente, che coniuga praticità e dolcezza, sensualità e stabilità. Si collega all’elemento Terra e fa parte degli Arcani Minori e Seme di Denari.
Consulta le altre carte in: il significato dei Tarocchi. »

In questo articolo troverai:

Regina di Denari. Significato sintetico

Dritta: Accoglienza, stabilità, protezione, generosità, saggezza, concretezza.
Rovescio: Materialismo, pigrizia, insicurezza, possessività, superficialità, persona opprimente.
Segno zodiacale: Toro (terra fertile, amore per la bellezza, perseveranza).
Tempi: Stabilità a lungo termine, dai 3 ai 6 mesi, con effetti duraturi.
Mesi: Aprile, Maggio.

Le altre carte di denari sono: Asso, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto, nove, dieci, fante, cavaliere, re.

Il significato della Carta

Quando la regina di denari appare dritta si riferisce a una persona (solitamente donna) generosa, pratica e affidabile. Ha modi amorevoli e mantiene la sua indipendenza. Il consultante potrebbe trovarsi in una fase della vita in cui deve prendersi cura degli altri, gestendo bene tempo, risorse e affetti. Deve riuscire a equilibrare la famiglia, il lavoro e i piaceri della vita. L’arcano favorisce l’abbondanza costruita con saggezza e senza eccessi. È la regina del “prendersi cura” con stile, con pazienza, e con amore per le cose semplici ma profonde.

Regina di Denari rovesciato

Quando la regina di Denari appare al rovescio perde il suo equilibrio. Diventa una donna materialista, che dimentica il cuore. Esprime insicurezza mascherata da controllo, e segnala pigrizia e inaffidabilità.

A volte la regina di denari capovolta, rappresenta una donna con poca cura di se, troppo dipendente dagli altri, o che si sacrifica eccessivamente. Il messaggio: riconnettiti con i tuoi veri bisogni e valori, prenditi cura di te con la stessa dolcezza che riservi agli altri.

In amore

In amore la regina di denari indica una relazione stabile e affettuosa. La fiducia è alla base della coppia, e i partner sono premurosi, presenti e fedeli. I single possono incontrare una persona matura e affidabile.

Regina di denari al contrario in amore

La regina di denari capovolta per questioni d’amore segnala una relazione in cui uno dei partner da troppo o troppo poco. Troppa gelosia, che diviene anche controllo. Una forte insicurezza emotiva. Le relazioni sono monotone o si basano unicamente sull’apparenza.

Sessualità

La regina di pentacoli dritta indica una sessualità sensuale, generosa e profonda. Il rapporto fisico può divenire cura, piacere e intimità. Con la carta capovolta invece è più un dovere. Uno dei partner usa il corpo come merce di scambio oppure è disinteressato al piacere.

Lavoro e denaro

In campo professionale e finanziario la regina di denari annuncia un successo costruito con intelligenza e costanza. Molto buona la gestione del denaro, delle risorse e del tempo. Sono favorite le professioni legate alla cura, benessere, natura, arte, cibo e estetica.

Regina di Denari capovolto in lavoro e denaro

Quando la carta appare capovolta ti avvisa che stai spendendo troppo denaro per irresponsabilità o incapacità di gestire le risorse. Il consultante potrebbe essere eccessivamente attaccato alla sicurezza economica, mente la professione viene portata avanti per necessità e non per passione.

Energia e benessere

La regina di pentacoli annuncia una buona salute e energia stabile. Il consultante si prende cura sia del corpo che della mente. È un ottimo momento per iniziare delle diete, attività sportive o semplicemente prendersi cura di se. La carta capovolta invece indica trascuratezza o pigrizia. L’alimentazione è sbilanciata (eccessiva o insufficiente), e il corpo richiede attenzioni.

I consigli della carta

La regina di denari ti consiglia di prenderti cura di te stessa come degli altri. Pone l’attenzione sul fisico, la casa e il cuore. Concediti i piaceri, ma senza eccessi e coltiva la tua indipendenza. La vera abbondanza è sentirsi al sicuro dentro, non solo fuori.

La regina di denari è la donna che sa creare e custodire ricchezza, amore e bellezza reale. È una maestra nel trovare il giusto equilibrio tra dare e ricevere, tra concretezza e calore, tra sicurezza e libertà. Ti invita a costruire il tuo regno interiore… con amore, pazienza e cura. Ricorda: sei già abbastanza. Coltiva il tuo giardino, e crescerà anche il tuo mondo.

Violette