
Il due coppe è una carta meravigliosa dei Tarocchi, simbolo di armonia, amore e connessione autentica. Annuncia relazioni stabili, rispetto e collaborazione. Indica la coppia, intesa sia come amore romantico, amicizia profonda, rapporti lavorativi e connessioni che arricchiscono la vita.
Si collega all’elemento Acqua e fa parte degli Arcani Minori, e Seme di Coppe.
Consulta le altre carte in: il significato dei Tarocchi. »
Due di Coppe. Significato sintetico
Dritta: Coppia, armonia, affetto, equilibrio, empatia, sincerità.
Rovescio: Squilibri, conflitti, distanza, insicurezza, instabilità.
Segno zodiacale: Cancro. Sensibilità, protezione, amore profondo.
Tempi: Entro due settimane o mesi.
Mesi: Giugno, Luglio. Periodi di unione, connessione e relazioni importanti.
Le altre carte di coppe sono: Asso, Tre, Quattro, Cinque, Sei, Sette, Otto, Nove, Dieci, Fante, Cavaliere, Regina, Re.
Il significato della carta
Quando il 2 di Coppe appare dritto, indica relazioni autentiche e armoniose. Questo arcano segnala un legame profondo e sincero tra due persone. Il rispetto, la fiducia e l’affetto ne sono alla base. Può annunciare l’inizio di una relazione importante, un’amicizia significativa o una collaborazione lavorativa basata sulla fiducia reciproca. Se ci sono stati problemi in passato, potrebbe suggerire una riconciliazione dopo un periodo di tensione.
Due di coppe rovesciato
Il due di coppe rovesciato segnala che l’armonia nella coppia è compromessa. Malintesi e difficoltà di comunicazione fanno perdere la fiducia nell’altro. L’arcano potrebbe segnare anche relazioni tossiche, dove uno dei due è troppo preponderante. Il consultante potrebbe essere troppo insicuro, e questo gli impedisce di vivere relazioni sane.
In amore
Il Due di coppe in amore indica l’unione perfetta. I sentimenti sono sinceri, la connessione è profonda e i partner si rispettano. I single potrebbero presto incontrare una persona speciale, e chi ha rotto un legame, potrebbe ritrovarsi.
2 di coppe al contrario in amore
Chi è in coppia vive un periodo difficile, non c’è equilibrio nel rapporto, e manca una sana comunicazione. I single potrebbero essere in cresi, e dovrebbero superare la loro mancanza di fiducia in se stessi.
Sessualità
L’aspetto fisico è fortemente legato a quello emotivo, le coppie vivono un unione intensa e intima, per i single, una frequentazione sessuale potrebbe divenire affettiva. Quando la carta è rovesciata, manca sintonia nel rapporto, e il fisico è del tutto scollegato dai sentimenti. Non si escludono blocchi e tensioni.
Lavoro e denaro
In campo professionale e finanziario possono nascere collaborazioni che toccano anche il personale, o comunque dove la fiducia e il rispetto ne sono la base. Il 2 di coppe segnala che possono iniziare collaborazioni proficue.
Due di coppe capovolto in lavoro e denaro
Quando la carta è capovolta manca fiducia e collaborazione in campo lavorativo. Soci e colleghi potrebbero essere poco sinceri con il consultante.
Energia e benessere
Il consultante vive una fase di benessere emotivo e fisico. C’è armonia con se stesso e chi gli è vicino. Se l’arcano esce al rovescio, il consultante dovrebbe lavorare sulle proprie emozioni e insicurezze.
I consigli della carta
Il 2 di coppe suggerisce di circondarti di persone che ti arricchiscono. Se ci sono state tensioni in passato è il momento migliore per ricucirle, senza il timore di aprirsi.
Il Due di Coppe è una carta bellissima che parla di amore, connessione e armonia. Se appare nella tua lettura, è segno che le relazioni nella tua vita sono solide e significative, o che presto arriverà una connessione speciale.