Vai al contenuto
latuastellaguida.com

Cavaliere di Coppe

Maggio 19, 2025
Significato del cavaliere di coppe nei tarocchi

Il Cavaliere di Coppe è una carta dei Tarocchi che parla di romanticismo, ispirazione e movimento emotivo. Simboleggia la dolcezza e la passione e può essere messaggero di dichiarazioni d’amore e sogni. Fa parte degli Arcani Minori e Seme di Coppe
Consulta le altre carte in: il significato dei Tarocchi. »

In questo articolo troverai:

Cavaliere di Coppe. Significato sintetico

Dritta: Romanticismo, Fascino, sensibilità, creatività e ispirazione.
Rovescio: Illusione, incostanza, inganno, superficialità e instabilità.
Segno zodiacale: Pesci (sensibile, sognatore, intuitivo).
Tempi: Entro pochi mesi.
Mesi: Febbraio, Marzo. Momenti di grande ispirazione, amore e sensibilità.

Le altre carte di coppe sono: Asso, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto, nove, dieci, fante, regina, re.

Il significato della carta dritta

Quando il cavallo di Coppe appare dritto, porta con sé un messaggio d’amore e bellezza. L’arcano rappresenta un invito, una proposta o un’opportunità sentimentale. Potrebbe essere un nuovo amore, una dichiarazione inaspettata o un’esperienza che tocca profondamente il cuore. Spesso si identifica con il classico corteggiatore romantico, il poeta, l’artista o un anima gentile.

Cavaliere di coppe rovesciato

Quando il Cavaliere di coppe appare al rovescio, diviene instabile se non addirittura ingannevole. L’arcano segnala illusioni sentimentali, promesse non mantenute oppure una persona che si mostra diversa da come è realmente. Può trattarsi di una delusione romantica o una difficoltà del consultante nel discernere i sogni dalla realtà.

In amore

Il cavaliere di coppe in amore annuncia un amore romantico e intenso. I single possono ricevere dichiarazioni o fare incontri speciali. Chi è già in coppia vive una fase dolce e passionale

Cavallo di coppe al contrario in amore

Il cavallo di coppe al contrario in amore segnala una relazione instabile o illusioni del consultante. Una persona potrebbe non essere sincera, oppure cambia idea troppo facilmente, creando tensioni sentimentali. Ci potrebbe essere anche una delusione d’amore.

Sessualità

La carta annuncia una passione romantica e dolce. C’è una comunione tra l’aspetto fisico e emotivo. Quando l’arcano è capovolto i rapporti potrebbero essere superficiali o idealizzati.

Lavoro e denaro

Il cavallo di coppe favorisce le attività creative, e annuncia nuove proposte. Il consultante potrebbe ricevere un’offerta di lavoro molto interessante, o seguendo l’intuito, avere delle idee molto efficaci.

Il cavaliere di coppe capovolto in lavoro e denaro

La carta rovesciata consiglia di prestare più attenzione sul lavoro e di non fidarsi ciecamente. Si potrebbero ricevere proposte apparentemente allettanti, ma poco realistiche.

Energia e benessere

La creatività è molto favorita e il consultante è in fase di crescita personale. C’è motivazione e si vivono felicemente i sentimenti. Quando la carta è al rovescio manca la concentrazione e si nota una forte instabilità.

I consigli della carta

Il cavallo di Coppe consiglia di seguire il cuore, e favorisce ogni attività creativa. Non fidarti però delle parole, pur rimanendo aperta a nuove esperienze. Esprimi i tuoi sentimenti con sincerità.

Il cavaliere di Coppe è una carta che parla di romanticismo, passione e messaggi d’amore.
Se appare dritta, indica nuove opportunità sentimentali, dichiarazioni sincere e un periodo di forte ispirazione. Se invece è rovesciata, mette in guardia da illusioni, promesse vuote e instabilità emotiva.

Violette