Vai al contenuto
latuastellaguida.com

Sette di Coppe

Maggio 16, 2025
7 di coppe tarocchi

Il sette di Coppe è la carta dei tarocchi delle illusioni, delle possibilità e delle scelte. Invita a guardare la realtà, perché non tutto ciò che sembra attraente è realmente vantaggioso. L’arcano suggerisce di scegliere con saggezza, senza lasciarsi ingannare da illusioni e confusione. Fa parte degli Arcani Minori e Seme di Coppe
Consulta le altre carte in: il significato dei Tarocchi. »

In questo articolo troverai:

Sette di Coppe. Significato sintetico

Dritta: Illusione, fantasie, confusione, desiderio, inganno.
Rovescio: Chiarezza, decisione, realismo, determinazione, pragmatismo.
Segno zodiacale: Scorpione (profondità, trasformazione, introspezione).
Tempi: Entro sette settimane o mesi.
Mesi: Ottobre, Novembre. Periodi di forte immaginazione, ma anche rischio di illusioni.

Le altre carte di coppe sono: Asso, Due, Tre, Quattro, Cinque, Sei, Otto, Nove, Dieci, Fante, Cavaliere, Regina, Re.

Il significato della carta dritta

Quando il Sette di Coppe appare dritto, indica che ci sono molte opportunità, ma non tutte sono reali o vantaggiose. Il consultante potrebbe essere abbagliato da sogni che lo rendono poco concreto. Ha molte idee, e tante opzioni, ma potrebbe non saper scegliere la migliore. La carta invita a distinguere la realtà dalla fantasia. Potrebbe essere anche tratto in inganno da terze persone.

Sette di Coppe rovesciato.

Il Sette di Coppe rovesciato, indica che il consultante sta facendo finalmente chiarezza. Riesce a separare i sogni e desideri dagli aspetti concreti e reali. Potrebbe ritornare su vecchie scelte, oppure prenderne di nuove più saggiamente.

In amore

Il 7 di coppe in amore indica idealizzazione di un partner, oppure una relazione che appare meravigliosa, ma in realtà non si vede nella sua interezza. I single potrebbero vivere un amore platonico, o idealizzare troppo una persona o un contatto.

Sette di coppe al contrario in amore

Quando il sette di coppe esce al contrario in amore segnala una maggiore chiarezza nei sentimenti. Si vedono le persone per ciò che realmente sono, e le relazioni diventano più mature.

Sessualità

Le fantasie sono intense, ma poco concrete. C’è un attrazione verso nuove esperienze che però rischiano di essere idealizzate troppo. Quando la carta è capovolta, diminuiscono i sogni, ma migliora l’azione. Il consultante potrebbe realizzare fantasie che desiderava da tempo.

Lavoro e denaro

Per il lavoro e i soldi il sette di coppe annuncia molte opzioni, ma nessuna di queste è realmente chiara. La carta avverte anche di possibili inganni di colleghi o altre persone.

Sette di coppe capovolto in lavoro e denaro

Il consultante ha fatto chiarezza e adesso potrà seguire una direzione precisa. Comincia a essere focalizzato su un obbiettivo concreto e realistico.

Energia e benessere

Il consultante vive una confusone mentale e ha difficoltà a concentrarsi. Forse ci sono molti pensieri e emozioni che lo preoccupano. Con l’arcano al rovescio arriva la chiarezza e una nuova energia.

I consigli della carta

Il sette di coppe consiglia di non lasciarsi ingannare, da se stessi o da altri. Non è tutto oro ciò che luccica. Evita le perdite di tempo, e non seguire sogni irrealizzabili, quindi scegli in modo concreto e razionale.

Il 7 di Coppe è una carta che parla di scelte, illusioni e possibilità. Se è dritta, sei in una fase in cui hai molte opzioni, ma devi analizzarle con attenzione. Se è rovesciata, significa che hai finalmente trovato chiarezza e sai cosa fare.

Violette