Vai al contenuto
latuastellaguida.com

Re di Bastoni

Maggio 12, 2025
re di bastoni

Il Re di Bastoni è la carta dei Tarocchi che rappresenta la leadership, ambizione e realizzazione. Può riferirsi a un uomo carismatico, sicuro di sé e dotato di una visione chiara del futuro. Questa persona ispira con il suo coraggio, determinazione e passione. Fa parte degli Arcani Minori, e Seme dei Bastoni.
Consulta le altre carte in: il significato dei Tarocchi. »

In questo articolo troverai:

Re di Bastoni. Significato sintetico

Dritta: Determinazione, carisma, visione, leadership e autorevolezza.
Rovescio: Autoritarismo, arroganza, impulsività, irrascibilità e manipolazione.
Segno zodiacale: Leone, Ariete, Sagittario (fuoco, energia, ambizione).
Tempi: Entro qualche settimana o mesi.
Mesi: Marzo, Luglio, Novembre. Periodi di crescita, potere e affermazione.

Le altre carte di bastoni nei tarocchi sono: Asso, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto, nove, dieci, fante, cavaliere, regina.

Il significato della carta dritta

Quando il Re di Bastoni appare dritto, annuncia successo e affermazione personale. Questo arcano può riferirsi a una persona autorevole e determinata, che sa come raggiungere i propri obbiettivi.

Il consultante ha le capacità per prendere in mano la propria vista, e guidare gli altri. Oppure ha una persona vicina, probabilmente uomo con queste caratteristiche. Potrebbe essere un amico, un partner o il padre.

Re di bastoni rovesciato.

Quando il Re di Bastoni appare rovesciato, la sua energia diventa autoritaria. Potrebbe riferirsi a una persona prepotente, arrogante e manipolatrice, qualcuno che usa il proprio potere in modo egoistico o che non tollera le opinioni altrui.

Se riferita al consultante invece, avvisa che sta abusando del proprio potere, oppure che sta prendendo decisioni eccessivamente impulsive.

In amore

Il re di bastoni in amore indica una relazione passionale e protettiva. Chi è in coppia ha accanto un uomo forte e determinato che da sicurezza. I single potrebbero conoscere un uomo dalla personalità magnetica, passionale e affascinante.

Re di bastoni al contrario in amore

Il re di bastoni al contrario in amore segnala un partner autoritario e troppo possessivo. In coppia potrebbero sorgere problemi di controllo nella relazione, oppure lui cerca di imporre la propria volontà. I single potrebbero incontrare una persona immatura, che fa grandi promesse ma non le mantiene.

Sessualità

Intesa è passionale e travolgente. Può riferirsi a un partner esperto, energico e pieno di desiderio, oppure se uomo è il consultante a avere queste caratteristiche. Quando la carta è rovesciata indica egoismo. La sessualità è poco bilanciata e lui ha troppo controllo.

Lavoro e denaro

Il re di bastoni annuncia successi professionali e finanziari. Può riferirsi a un capo, con grande carisma. Il consultante potrebbe ottenere una promozione, avviare un attività e riscuotere successi. È il momento di credere nelle proprie capacità e puntare in alto.

Il Re di bastoni capovolto in lavoro e denaro

Si ha a che fare con un capo o colleghi autoritari. Il consultante potrebbe trovare un ambiente di lavoro difficile, dove qualcuno cerca di imporsi in modo negativo. Chi ha una attività propria deve fare attenzione e riflettere evitando decisioni impulsive.

Energia e benessere

L’energia è ai massimi e si accompagna alla fiducia in se stessi e voglia di fare. È il momento di prendersi cura del copro e raggiungere i propri obbiettivi. Con la carta capovolta bisogna fare attenzione al troppo stress. Le responsabilità sono troppe e bisogna rallentare per evitare il burnout.

I consigli della carta

Il re di bastoni ha energia, carisma e ispira gli altri. La carta suggerisce di agire e prendere il controllo della propria vita. Attenzione a non essere impulsivi o arroganti.

Suggerisce una attenta e saggia pianificazione. Tutto è a portata di mano. La carta ti invita a credere in te stesso, e a sfruttare il tuo potenziale per costruire qualcosa di grande.

Violette