Vai al contenuto
latuastellaguida.com

Dieci di Coppe

Maggio 17, 2025
10 di coppe tarocchi

Il Dieci di Coppe è una delle carte più belle e positive dei Tarocchi. Simboleggia la felicità, l’armonia familiare e la realizzazione emotiva. L’arcano annuncia un periodo di appagamento, dove il consultante è circondato da affetti sinceri. Fa parte degli Arcani Minori e Seme di Coppe
Consulta le altre carte in: il significato dei Tarocchi. »

In questo articolo troverai:

Dieci di Coppe. Significato sintetico

Dritta: Felicità, armonia, appagamento, unità, serenità.
Rovescio: Turbolenza, instabilità, illusione, distanza, insicurezza.
Segno zodiacale: Pesci (sensibilità, connessione emotiva, spiritualità).
Tempi: Entro dieci settimane o mesi.
Mesi: Febbraio, Marzo. Periodi di introspezione, amore profondo e connessione familiare.

Le altre carte di coppe sono: Asso, Due, Tre, Quattro, Cinque, Sei, Sette, Otto, Nove, Fante, Cavaliere, Regina, Re.

Il significato della carta dritta

Quando il Dieci di Coppe appare dritto, annuncia un periodo di grandi soddisfazioni. Rappresenta il il raggiungimento dell’equilibrio, sia a livello familiare che nelle relazioni affettive. L’arcano annuncia armonia, amore e connessione autentica. Con il 10 di coppe dritto, sono favorire le relazioni sentimentali e familiari e il consultante può realizzare i propri sogni legati alla sfera emotiva.

Dieci di coppe rovesciato

Quando il Dieci di coppe appare al rovescio, l’armonia perfetta viene turbata. Il consultante potrebbe avere aspettative irrealistiche, o sentirti insoddisfatto nonostante tutto sembri andare bene. Il 10 di coppe capovolto, potrebbero segnalare problemi in famiglia o nella coppia, che portano a tensioni emotive. In questi casi bisogna guardare oltre le apparenze, e affrontale la realtà.

In amore

Il dieci di coppe in amore indica un sentimento perfetto e armonioso. Chi è in coppia è soddisfatto, e la relazione potrebbe evolvere in un matrimonio o una convivenza. I single incontreranno una persona che porterà equilibrio e gioia.

Dieci di coppe al contrario in amore

Il dieci di coppe al contrario in amore indica problemi nella coppia e segnala che questa potrebbe basarsi su delle illusioni. I partner sono distanti, oppure nonostante le apparenze, litigano frequentemente. I single invece appaiono felici, ma hanno difficoltà a trovare un loro equilibrio. Potrebbero idealizzare eccessivamente delle persone appena conosciute.

Sessualità

L’intesa sessuale è profonda e appagante. La connessione è forte, e il fisico si combina con i sentimenti e le emozioni. Con la carta al rovescio invece manca una connessione emotiva, i partner sono meccanici, e non hanno una vera intimità.

Lavoro e denaro

Il dieci di coppe annuncia successo e soddisfazione anche sul lavoro e gli investimenti. Un impiego porta felicità e appagamento, mentre i progetti arrivano a compimento. L’economica è stabile e sicura.

Dieci di coppe capovolto in lavoro e denaro

La carta capovolta evidenzia un insoddisfazione professionale e c’è una mancanza di equilibrio tra la vita lavorativa e personale. Il lavoro potrebbe essere sicuro, ma carico di stress e questa tensione può provocare problemi in ambito famigliare e sentimentale.

Energia e benessere

Il consultante vive una fase di benessere e pace interiore. È in armonia con se stesso e gli altri. Se al rovescio evidenzia tensioni emotive e la necessità di affrontare con chiarezza problematiche di relazione.

I consigli della carta

Il dieci di coppe consiglia di goderti i momenti di felicità senza paure. Coltiva le relazioni autentiche, e affronta i problemi con sincerità, ricorda di essere grata per tutto ciò che hai.

Il 10 di Coppe è una carta di felicità, amore e realizzazione emotiva. Se appare nella tua lettura dritta, significa che stai vivendo un periodo di grande armonia e soddisfazione personale. Se invece è rovesciata, ti invita a riflettere su ciò che manca realmente nella tua vita.

Violette