Skip to content
latuastellaguida.com

Metodo delle due carte napoletane 

Luglio 14, 2024

Gioco delle due carte, per leggere le sibille napoletane

Lettura delle carte napoletane metodo a due

Il metodo delle due carte napoletane è uno dei più semplici e diretti per ottenere delle risposte rapide. Si concentra in brevi periodi di tempo ed è adatto a domande chiare e concrete. Non consente quindi di approfondire le questioni, ma potrai farlo combinando diversi giochi.

In questo articolo vedremo come eseguire la lettura delle carte napoletane con il metodo a due, e i significati delle risposte fornite.

In questo articolo troverai:

Sibille napoletane, giochi e significati

Le sibille napoletane, sono uno strumento di divinazione, oltre che carte da gioco. Ideali per avere risposte su eventi brevi, possono essere più facili da leggere rispetto ai tarocchi.

Leggi le carte napoletane con latuastellaguida

Nel mio sito, latuastellaguida.com potrai imparare a leggere le carte napoletane. Ho preparato tante guide che ti aiuteranno a conoscere il significato di queste sibille e i giochi per interpretarle.

Puoi trovare tutto in: Carte Napoletane. »

Il significato delle carte napoletane con latuastellaguida.com

Nel mio sito, latuastellaguida.com potrai imparare a leggere le carte napoletane. Ho preparato tante guide che ti aiuteranno a conoscere il significato di queste sibille e i giochi per interpretarle. Impara insieme a me il significato delle carte napoletane. »

Carte napoletane metodo a due. Che risposte ti possono fornire

Il metodo a due o gioco a coppie, con le carte napoletane è adatto per ottenere delle risposte rapide e precise a domande concrete.

La loro lettura può essere considerata semplice, e adatta anche a principianti, perché non richiede una conoscenza dettagliata delle sibille napoletane. È necessario però fare delle domande molto precise, che non richiedano spiegazioni complesse.

Come porre le domande per il gioco a coppie

Le domande da porre per il gioco a coppie, o metodo a due carte devono essere molto specifiche.

Possono riguardare diverse tematiche dall’amore, al lavoro. Queste possono essere fatte per altre persone oppure da soli.

Puoi chiedere per esempio se la tua relazione avrà futuro, oppure se troverai presto un nuovo fidanzato. Non puoi invece domandare come si evolverà la tua situazione sentimentale.

In ambito lavorativo, possono forniti delle indicazioni su progetti futuri, per esempio se il colloquio andrà bene, oppure se la tua idea avrà successo. Gli argomenti da poter trattare sono infiniti, l’importante è concentrarsi bene, porre domande chiare e specifiche, e sopratutto non lasciarti condizionare nella lettura delle carte napoletane a coppie.

Avvertenze

Le risposte fornite dal gioco a coppie saranno chiare e riguarderanno unicamente la tua domanda. Non farti condizionare, e utilizzale solamente come un consiglio o supporto. Non sono le carte a indicarti le scelte da compiere, ma dovrai farlo sempre tu personalmente. Può essere un piacevole passatempo, ma le carte non devono condizionare la tua vita.

Come leggere le carte con il metodo a due. Di cosa hai bisogno

Per leggere le carte napoletane con il metodo a due hai bisogno di trovare un luogo tranquillo. Ti suggerisco un tavolo o una scrivania, comunque una superficie piana. Siediti comoda e evita distrazioni.

Oltre alle carte napoletane puoi utilizzare quelle Piacentine, Siciliane, Romagnole o altre sibille composte da 40 carta, divise in quattro semi.

Metodo delle due carte napoletane. Guida al gioco a coppie

Vediamo adesso con questa guida al gioco a coppie, come realizzare il metodo delle due carte.

Per prima cosa, pensa intensamente alla domanda, questa deve essere chiara, semplice e precisa. Comincia a mischiare le 40 carte, e fermati solamente quando le sentirai pronte per darti la risposta. A questo punto, con la mano sinistra prendi due carte dal mazzo, e mettile coperte sul tavolo.

Gira le due carte scelte e osserva i loro simboli e significati. Queste ti indicheranno:

  • Prima carta: La situazione attuale o l’influenza principale
  • Seconda carta: Dettagli o risultati della situazione

Lettura delle carte napoletane a due. Esempi pratici

Poniamo per esempio che la prima carta sia il Due di Denari, e la seconda l’asso di spade, vediamo come eseguire la lettura delle carte napoletane a due.

Il 2 di Denari indica un opportunità finanziaria o un equilibrio da mantenere, l’asso di spade suggerisce una decisione da prendere o una sfida da superare.

L’interpretazione di questa combinazione, suggerisce che un opportunità finanziaria o economica richiede una decisione rapida e determinata.

Se per esempio il metodo a coppie indica tre di coppe e cavaliere di bastoni. Il primo suggerisce gioia, celebrazione e comunità, il secondo azione, movimento e iniziativa. La lettura suggerirà un periodo gioioso che porterà nuove opportunità o cambiamenti dinamici.

Altri metodi di lettura

Oltre al metodo delle due carte, puoi leggere le napoletane con altri giochi. Qui troverai le spiegazioni su come realizzarli, e la loro difficoltà.

Consigli per la lettura delle carte napoletane a coppie

Nella mia esperienza di cartomante, utilizzo spesso il gioco a coppie con le carte napoletane.

Lo trovo utile per ottenere delle risposte chiare, e spesso poi le approfondisco con altri giochi. Oltre a una buona concentrazione e un luogo tranquillo, ti consiglio di approcciare alla lettura in maniera obbiettiva. Elimina i pregiudizi e le supposizioni su quel tema. Ovviamente ti sarà più difficile leggerle per te stessa.

Quando lo faccio per me, preferisco prendere il significato letterale della carta, evitando mie interpretazioni nella lettura. Questo approccio lo uso anche per questioni che conosco e di cui ho un idea, anche quando le leggo per amiche o amici.

L’efficacia nella risposta, dipende molto dalla concentrazione e dall’obiettività del cartomante. Se sei una principiante, con la pratica sicuramente migliorerai.

Carte e Manuali

In questa guida potrai imparare il metodo a due carte, e cominciare a sperimentarlo. Per una conoscenza più approfondita, ti suggerisco del manuali che ti saranno molto utili. Puoi acquistarli direttamente da Amazon. Nella versione eBook alcuni testi sono gratuiti e altri scontati con l’abbonamento a Kindle Unlimited il mio sito latuastellaguida.com ti consente una prova gratuita di 30 giorni, cliccando il link, se hai bisogno di un lettore eBook, ti suggerisco questo.

Molti cartomanti, per migliorare l’interpretazione e la concentrazione utilizzano candele e incensi. Qui in basso ti propongo una mia selezione.

Metodo delle due carte napoletane. Conclusioni

In questo articolo ti ho spiegato il metodo a due carte da realizzare con le napoletane o altre sibille. Questo gioco a coppie è molto semplice, quindi adatto anche a chi è alle prime armi.

Scrivimi nei commenti se la mia guida ti è stata utile, e se stai cominciando a leggere le carte napoletane con questo gioco. Se conosci altre interpretazioni o stesure, condividile con me e con i lettori della tuastellaguida.com