I Tarocchi di Marsiglia sono uno dei mazzi più antichi e utilizzati. La loro origine risale al XV secolo, quando le prime carte simili a quelle attuali iniziarono a circolare in Europa.
Nella città di Marsiglia, durante i secoli XVII e XVIII, furono standardizzate le figure e la numerazione in numeri romani che caratterizzano questo mazzo.
Ciò che rende unici i Tarocchi di Marsiglia non è solo la loro storia, ma anche la ricchezza simbolica che ha resistito attraverso i secoli, riflettendo diverse tradizioni esoteriche.
- CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: Il mazzo è composto da 78 carte (22 Arcani maggiori e 56 Arcani minori) in formato mm 56×103…
- DESCRIZIONE: Le Tarot de Marseille è il frutto del lavoro di restauro dell’antico Tarocco di Marsiglia, svolto dal Dott….
- MATERIALE: Le Tarot de Marseille sono realizzati in cartoncino di alta qualità. Il design unico, la qualità dei material…
La Struttura del Mazzo
Il mazzo dei Tarocchi di Marsiglia è composto da 78 carte, suddivise in due gruppi principali: Arcani Maggiori e Arcani Minori.
Puoi scoprirli e approfondirli in: Il significato dei Tarocchi. »
Arcani Maggiori
Ogni carta degli Arcani Maggiori ha un significato profondo, che riflette determinati aspetti dell’esistenza. Qui sono rappresentate le classiche figure dei Tarocchi, dove ognuna agisce come uno specchio dell’anima, rivelando verità che spesso sono nascoste a prima vista.
Durante le mie letture con i Tarocchi di Marsiglia, mi lascio guidare dalle immagini, che mi consentono di interpretare gli aspetti più personali del consultante, o delle questioni che ha posto. Questi disegni così antichi favoriscono un’interpretazione intuitiva, che conduce a una comprensione più personale.
Chi invece non è ancora pratico, può leggerli utilizzando il significato specifico carta per carta, ottenendo comunque una risposta completa.
Tarocchi. Il significato degli Arcani Maggiori. »
Arcani Minori
Gli Arcani Minori offrono una visione più completa e estesa. Queste carte rappresentano le forze e le situazioni che incontriamo quotidianamente. Sono suddivise in quattro semi: Coppe, Denari, Spade, e Bastoni.
Quando iniziai a leggere i Tarocchi utilizzavo unicamente gli Arcani Maggiori, ma nel momento in cui gli ho uniti con quelli Minori le mie stesure sono diventate decisamente più ampie e dettagliate. Con un pò di esperienza, e utilizzando i Tarocchi di Marsiglia, riuscirai a ottenere interpretazioni molto più efficaci, sia in eventi futuri, che in emozioni e sentimenti.
Tarocchi. Il significato degli Arcani Minori. »
Tarocchi marsigliesi immagini
Qui di seguito puoi vedere le immagini di tutte le carte, arcani maggiori dei tarocchi marsigliesi.
Tarocchi di Marsiglia. Come leggerli
Imparare a leggere i Tarocchi di Marsiglia non è semplice, soprattutto utilizzando in combinazione arcani maggiori e minori. Le figure però non sono complesse, e anche per un principiante, sarà facile riconoscerle. Quindi con pratica e dedizione, riuscirai a leggerli e interpretarli.
Sono delle carte adatte per esaminare qualsiasi aspetto della vita, offrendo una visione sui fatti, e gli aspetti introspettivi. Puoi utilizzarli efficacemente anche per domande sull’amore. Consulta anche il mio articolo: I migliori Tarocchi per amore e erotismo. »
Non fraintendermi però, i Tarocchi di Marsiglia possono essere una buona scelta anche per chi è agli inizi. A tal proposito ti potrebbe essere utile il mio articolo: Quale mazzo di Tarocchi usare per cominciare a leggerli. »
Il mio suggerimento è di familiarizzare prima con gli Arcani Maggiori, riconoscere le figure e imparare il significato delle carte. Quando hai ottenuto una cerca confidenza, combina a studiare quelli minori, e prova con qualche stesura con il mazzo completo.
Nelle mie prime letture, utilizzavo sempre il manuale con il significato dei Tarocchi, così di impararli in modo naturale, e cominciare a interpretare le loro risposte. Se sei proprio agli inizi potresti fare altrettanto. Qui in basso ti suggerisco alcuni manuali che ti saranno utili. Ti può essere utile la mia recensione ai 14 migliori libri suoi Tarocchi. »
Tarocchi di Marsiglia Originali. Carte e Significato
Qui di seguito ti riporto dei Tarocchi di Marsiglia Originali con le 78 Carte e il libretto con il loro significato. Puoi acquistarle da Amazon, ti suggerisco in particolare quelle che contengono un manuale adatto per iniziare.
Altre versioni dei tarocchi di Marsiglia
Esistono numerose versioni dei Tarocchi di Marsiglia. Te ne propongo alcune.
Tarocchi marsigliesi e analisi della personalità
I Tarocchi marsigliesi, oltre a offrire risposte su questioni specifiche possono essere utilizzati per un analisi personale.
Nel tempo, mi sono accorta, come queste carte aiutino una riflessione profonda e intima. Attraverso l’interpretazione di queste immagini, potrai chiarire aspetti della personalità tua o del consultante, evidenziare blocchi e limiti, e di conseguenza poterli affrontare.
Ricorda di utilizzare i Tarocchi come strumento per una crescita interiore, e non come una scelta facile alle situazioni e decisioni della vita. I Tarocchi di Marsiglia sono molto utili, nel portare alla luce una prospettiva diversa, aiutando le persone a connettersi con la loro intuizione. Consentendogli di trovare risposte che sono già dentro di loro.
Tarocchi di Marsiglia. Il significato delle carte per un interpretazione e lettura profonda
I Tarocchi di Marsiglia sono molto più di un semplice mazzo di carte. Consentono, conoscendo il significato delle carte un interpretazione che diviene strumento di introspezione e rivelazione personale.
Sono adatte a un principiante che vuole dedicare energia e tempo. Offrono invece a un cartomante esperto una ricchezza di simbolismi e significati, che consente letture approfondite. I Tarocchi marsigliesi, sono tra i più antichi e utilizzati al mondo, e vengono realizzati anche in versioni adattate e più moderne. Scopri anche gli atri Mazzi di Tarocchi. »
Nel mio sito puoi approfondire o avvicinarti alla conoscenza dei Tarocchi. »
Scrivi nei commenti se hai trovato utile questo contenuto, oppure se utilizzi già i Tarocchi di Marsiglia, racconta la tua esperienza, sarà utile ai lettori meno esperti.